Peugeot 3008 vince il premio “Car of the Year 2017”

Nuova stella nel vasto firmamento dei SUV compatti, Peugeot 3008 è stata incoronata Auto dell’Anno 2017. Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge alla ventina di premi già vinti da Peugeot 3008, vettura capace, sin dalla divulgazione delle prime immagini ufficiali, di catalizzare l’attenzione di pubblico, media e addetti ai lavori. Circa 100.000 clienti in Europa hanno già ordinato la nuova 3008, di cui oltre 13.000 in Italia. Di questi, quasi il 90% ha scelto i livelli di allestimento Allure, GT Line o GT, contribuendo alla crescita all’interno della gamma del Marchio. Il nuovo SUV 3008 è prodotto a Sochaux, in Francia: lo stabilimento vanta un elevato livello di automazione e rigidi standard di qualità.

Peugeot 3008 SUV è una vettura del tutto nuova, lontana anni luce dalla precedente 3008. Adio carrozzeria monovolume quindi: 3008 SUV, come suggerisce il nome stesso, è una muscolosa sport utility del segmento C dal look deciso e muscolare. Lo stile della carrozzeria esprime forza ed eleganza, grazie al perfetto mix tra linee curve e tratti geometrici. I passaruota pronunciati valorizzano le fiancate della vettura, mentre l’andamento del tetto ed il montante posteriore fortemente angolato avvicinano stilisticamente la 3008 ad un’aggressiva coupé. All’interno troviamo l’innovativa plancia dal sapore minimale che contraddistingue le ultime Peugeot a partire dalla 308. Ispirata alla filosofia I-Cockpit, punta a diminuire le distrazioni per il pilota al fine di massimizzare l’attenzione sulla strada ed il piacere di guida.

La gamma benzina prevede due moderne soluzioni: 1.2 PureTech Turbo 130 e 1.6 THP 165. Il fronte diesel è presidiato dal 1.6 BlueHDi da 120 cavalli e dal 2.0 BlueHDi da 150 cavalli. La gamma è completata dalla Peugeot 300 GT, introdotta di recente anche nel mercato italiano. Questa versione si distingue per l’assetto votato al dinamismo puro, paraurti dal design inedito ed aggressivo e per la suggestiva verniciatura bicolore della carrozzeria. Sotto al cofano troviamo il 2.0 BlueHDi portato a quota 180 cavalli. L’aumento di potenza e la revisione di assetto ed aerodinamica consentono prestazioni di assoluto interesse: 211 km/h di velocità massima ed uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 8,9 secondi. Questa versione offre di serie l’efficace cambio robotizzato EAT6. La trazione è anteriore per tutte le motorizzazioni di Peugeot 3008, abbinata all’Advanced Grip Control: questo sistema di motricità potenziata integra l’antipattinamento ottimizzato con cinque modalità di aderenza, pneumatici specifici da 18 pollici Mud & Snow e l’Hill Assist Descent Control (HADC).

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 3008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE