USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot 308 foto spia della nuova generazione

La nuova Peugeot 308 è in fase di sviluppo ed i muletti della nuova generazione sono già stati avvistati lungo le strade del sud Europa seppur pesantemente camuffati

Il nostro fotografo spia è riuscito a catturare la nuova Peugeot 308 mentre un muletto della vettura francese era impegnato nei consueti test stradali estivi, in previsione dell’uscita sul mercato della nuova generazione. Le immagini del muletto mostrano come la nuova Peugeot 308 abbia già la carrozzeria quasi definitiva, il che fa presupporre che i test siano iniziati in realtà qualche settimana fa.

Il nome adottato per la nuova generazione di Peugeot 308 non sarà tuttavia Peugeot 301 come ipotizzato in un primo momento, un nome che verrà invece utilizzato per l’auto di segmento C riservata ad uscire nei mercati emergenti. Alcuni tratti distintivi della nuova 308 verranno mutuati dalla SR1 Concept, mentre altre caratteristiche saranno prese in prestito dalla Peugeot 208. La piattaforma utilizzata invece è quella già destinata alla Citroen C4 e DS4, vetture delle quali verranno utilizzati anche i propulsori, incluso il famoso Hybrid4 ed i motori a tre cilindri sovralimentati.

La generazione attuale di Peugeot 308, introdotta ben cinque anni fa nel 2007, va quindi in pensione tra qualche mese, visto che l’uscita prevista della generazione successiva si prevede per la seconda parte del 2013, anche se c’è qualche flebile possibilità che l’auto venga presentata già a marzo al Salone di Ginevra.

TUTTO SU Peugeot 308
Articoli più letti
RUOTE IN RETE