VOTO 5/5 su 32 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
308

Peugeot 308 è caratterizzata da alte prestazioni unite a design, precisione e sicurezza per una guida dinamica e sportiva.

STORIA DEL MODELLO

Peugeot 308 è una vettura appartenente al segmento C del mercato europeo proposta nelle varianti di carrozzeria hatchback a cinque porte e station wagon. La prima generazione della Peugeot 308 venne introdotta nel 2007 come sostituta della 307. Nel 2013 è il turno della seconda generazione, caratterizzata da soluzioni all’avanguardia sul piano del piacere di guida e dei dispositivi elettronici di sicurezza. Rispetto alla concorrenza, Peugeot 308 si distingue per le dimensioni compatte: tale caratteristica la rende straordinariamente agile, mentre la notevole estensione del passo si traduce in un abitacolo accogliente per cinque adulti. Nel 2017 viene proposto il restyling della 308: l’efficace design esterno viene riveduto e corretto senza stravolgerne l’essenza, mentre sotto al cofano arrivano nuovi motori e debutta il sofisticato cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

CARATTERISTICHE

Peugeot 308 ha molte frecce al suo arco: il design elegante, la proverbiale precisione su strada e le ottime finiture interne creano un mix vincente. Sul fronte della sicurezza, 308 è in prima linea: la dotazione include avanzati dispositivi di assistenza come Active Blind Corner Assist (Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo cieco), Retrocamera a 180 gradi, Active Safety Brake (Frenata automatica di emergenza), High Beam Assist (Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti), Speed Limit Detection (Riconoscimento dei cartelli di velocità i e raccomandazione del limite) e Adaptive Cruise Control (Regolatore di velocità adattivo). Tale dotazione è degna di una sofisticata ammiraglia.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La media francese, sia in variante cinque porte che station wagon, è la vettura perfetta per chi nutre una sincera passione per la guida dinamica: il guidatore è al centro del progetto 308, come testimonia la filosofia progettuale i-Cockpit. Il quadro strumenti in posizione rialzata, il volante dal diametro ridotto ed il display touchscreen con comandi intuitivi favoriscono una totale concentrazione sulla strada, a tutto vantaggio della sicurezza e del piacere di guida. Non manca una variante dall’anima squisitamente sportiva: Peugeot 308 GTi è tra le medie ad alte prestazioni più efficaci in circolazione.

ALLESTIMENTI Peugeot 308
ULTIMI ARTICOLI Peugeot 308