Peugeot 308 GTI prime foto spia della 308 sportiva

La Peugeot 308 R Concept da 270 cavalli, esposta di recente anche al Salone di Francoforte 2013, potrebbe non rimanere una one-off ma andare ad ampliare la gamma 308 con una versione sportiva

Presentata a Francoforte come concept car, la Peugeot 308 R da 270 cavalli potrebbe non rimanere un esemplare unico da esposizione, ma andare ad ampliare la gamma 308 con una versione decisamente sportiva. I dettagli da showcar, nel muletto sorpreso dal nostro fotografo spia, sono stati eliminati. Basti vedere i passaruota allargati e la vistosa verniciatura bicolore arancio-nero scelta per il prototipo esposto in terra tedesca.

La gamma Peugeot 308 è dunque destinata ad ampliarsi? Così sembra, dato che il muletto che vedete nelle immagini ha girato su strada per parecchie ore concamuffature molto esigue e limitate al paraurti anteriore. Quest’ultimo vanta prese d’aria aggiuntive in maniera tale da migliorare il raffreddamento del motore.

I cerchi in lega invece sono i medesimi visti nelle prime foto ufficiali della Peugeot 308 ma a differire è l’assetto, che pare ribassato. Posteriormente invece non si può non notare il doppio terminale di scarico. Non è certo, ma sembra che il propulsore della Peugeot 308 GTI sarà il 1.6 THP Turbo benzina della 208 GTI, capace di 200 CV.

ARTICOLI CORRELATI