Peugeot e Carabinieri, prosegue la collaborazione

Il campione italiano rally Paolo Andreucci, a pochi mesi dalla consegna della 308 GTi by Peugeot Sport all’Arma dei Carabinieri, ha tenuto un esclusivo corso di formazione a selezionati militari.

A qualche mese di distanza dalla consegna della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport all’Arma dei Carabinieri, la Casa francese del Leone porta a termine il progetto siglato con l’Arma mettendo a disposizione dei militari il campione italiano rally Paolo Andreucci. I militari che utilizzano la sportiva hanno dunque partecipato a un’intensa sessione di formazione presso il Misano World Circuit a bordo di Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport.

Oltre alla formazione in aula, i Carabinieri hanno avuto la possibilità di apprendere ed eseguire, in pista ed in contesto di totale sicurezza, avanzati esercizi pratici di guida sicura unitamente a manovre specifiche utili per i loro compiti operativi, allo scopo di sfruttare al meglio e nella massima sicurezza possibile i 272 CV erogati dalla Peugeot 308 a loro disposizione.

I cinque militari selezionati per il programma di “addestramento” sono stati per tutto il giorno in costante contatto con il pilota Peugeot per affinare ulteriormente le loro già elevate capacità di guida, allo scopo di poter operare in un contesto di ancora maggiore sicurezza.

ARTICOLI CORRELATI