Peugeot HR1 concept

La casa francese porta a Ginevra la concept car HR1, intorno alla quale vi è grande curiosità viste le molte caratteristiche interessanti. Una nuova rivale per Nissan Juke e Mini Countryman

Peugeot porta al Salone di Ginevra 2011 il suo crossover concept HR1, una vettura che è un po’ SUV ed un po’ coupè, facendola diventare, in futuro, una potenziale concorrente di Nissan Juke e Mini Countryman.
Quest’auto crossover monta un motore termico anteriore ed uno elettrico posteriore,  quindi anche per lei si ha la tecnologia Hybrid4, con la differenza però che il propulsore è a benzina e non a gasolio. Ciò nonostante, i consumi si attestano su livelli davvero molto bassi, sui 28,5 km/litro, con emissioni di CO2 pari a soli 85g/km.
I due motori forniscono all’auto un totale di 147 CV, ed il cambio è un robotizzato a sei rapporti. Tutti questi dati comunque, essendo l’HR1 una concept car, sono passibili di modifiche in futuro.
Dalle foto possiamo inoltre vedere come l’apertura delle porte sia  verso l’alto, soluzione questa decisamente interessante se verrà mantenuta nella versione finale. 

ARTICOLI CORRELATI