Peugeot presenta a Parigi 308GT, 508 FL, 208 T16 e molte altre novità

La nuova Peugeot 508 di cui vi invitiamo a leggere il nostro test drive si caratterizza per un frontale più importante, orizzontale ed aggressivo con una nuova calandra che integra il Leone al centro e non più sul cofano che diventerà il family feeling di tutti i futuri modelli. Sono stati rinnovati,gli stessi gruppi ottici anteriori e posteriori  che adottano ora la tecnologia Full Led. Il contenuto tecnologico sarà arricchito da un display touchscreen da 7 pollici, dal Keyless System (accesso ed accensione veicolo senza chiave), dal freno di stazionamento elettrico, dal retrovisore elettrocromatico, dagli abbaglianti automatici, dal climatizzatore quadrizona, dall’impianto audio JBL e due nuove dotazioni come la retrocamera ed il Blind Corner Assist, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura. Insomma una vera ammiraglia con un value for money decisamente interessante per chi desidera sostanza e non viaggiare su marchi tedeschi che in Italia sono poco apprezzati dagli accertatori fiscali…

La nuova 508 viene proposta con 2 nuovi motori benzina e 6 nuovi motori Diesel. Particolare attenzione meritano quelli già in linea con le norme Euro 6: il motore benzina 1.6L THP che eroga 165 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 marce o al nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6, il Diesel 2.0L BlueHDi da 150 CV e da 180 CV. Novità importante sarà il nuovo motore 1.8L THP, non presente nella scorsa generazione, che equipaggerà la nuova 508 in Cina al momento del lancio previsto per il  2015.

La Peugeot 308 diventa sportiva con nuove versioni GT sia berlina che SW con un look più felino. L’assetto sportivo è evidenziato all’interno dell’abitacolo dalla presenza di materiali pregiati come l’ebano e da cuciture a vista rosse. Due i motori della 308 GT: un benzina 1.6 THP da 205 CV con sistema Start&Stop ed un turbodiesel 2.0 BlueHDi da 180 CV che abbina prestazioni a consumi ed emissioni contenute.

Per quanto riguarda il top di gamma, Peugeot presenterà due concept car: la berlina Exalt ed il crossover Quartz con cui Peugeot guarda con crescente attenzione ai mercati asiatici.

Peugeot Quartz, il nuovo concept crossover, presenta un design aggressivo grazie alla forma dei gruppi ottici ad artiglio e materiali innovativi come la pietra di basalto per la consolle centrale e la pelle chinè per le sedute e gli schienali. Sotto al cofano anteriore, Peugeot Quartz propone un’architettura ibrida, con motore turbo benzina 1.6L da 270 CV abbinato ad un motore elettrico da 85 kW, mentre una seconda unità,sempre da 85 kW, è posizionata nella parte posteriore ed entra in funzione quando viene richiesta la massima prestazione nella modalità Race Mode.

Un ulteriore veicolo dimostrativo tecnologico sarà presente allo stand Peugeot: 208 Hybrid Air 2L che si basa sul modello di serie 208 1.2 PureTech da 82 CV, con cui la casa francese punta a creare una vettura che consumi solo 2,0 l/100 km rispetto ai 4.5 l/100km dell’attuale PureTech. Per consentire questo notevole miglioramento, Peugeot userà vari assemblaggi misti in acciaio, alluminio e compositi per alleggerire notevolmente il veicolo. Il nuovo motore 1.2L PureTech 82 CV sarà ad aria compressa, che durante la marcia, o in occasione delle frenate, un motore idraulico comprime l’aria all’interno di due serbatoi presenti sotto il bagagliaio che fungono da batterie. Quando poi c’è bisogno di accelerare, l’aria viene convogliata verso i propulsori, che trasmettono il movimento generato alle ruote, affiancando così la spinta del motore a scoppio.

Peugeot gioca in casa a Parigi e vuole decisamente fare bella figura !

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE