Pompe bianche: elenco delle stazioni per risparmiare

In un periodo non certo facile come quello che stiamo vivendo, con rincari che toccano un po’ tutti i settori, il prezzo dei carburanti sta salendo alle stelle, toccando i massimi storici.
Proprio per questo può essere utile avere a disposizione un elenco delle pompe bianche, ovvero tutti quei distributori che non sono associati alle multinazionali, e che per questo offrono prezzi più vantaggiosi. Questi distributori, dal nome di solito sconosciuto e posizionati in maniera decentrata rispetto alle stazioni di benzina più “importanti”, stanno comunque moltiplicandosi grazie alla liberalizzazione del mercato dei prodotti petroliferi.
Queste stazioni di rifornimento sono decisamente più economiche per tutta una serie di fattori, tra i quali bassi costi di produzione e le bassissime (spesso anzi assenti) spese pubblicitarie, che permettono loro, seppur di pochi centesimi, di applicare un prezzo inferiore per ogni litro di carburante.
Ed in un periodo come questo dove vari eventi sia su scala politica (la recente profonda crisi in Libia) che economica stanno gravando sul prezzo del petrolio, sapere dove trovare una di queste pompe bianche nella vostra città può essere una cosa utile.

Infomotori ad ogni modo a questo link fornisce a tutti un elenco corposo delle pompe bianche presenti sul territorio italiano, aggiornato al 7 marzo 2011 e diviso per regione completo di indirizzo.
Se dovesse mancarne qualcuno comunicatecelo nei commenti qui sotto per contribuire al risparmio di tutti.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti