USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche 550 Spyder

Dopo le voci ufficiali di un ritorno della storica Porsche 550 Spyder ecco il primo rendering dall'aspetto moderno di questa nuova entry level, che potrebbe equipaggiare un motore 4 cilindri 1.9 da 210 CV

 

Dopo le dichiarazioni di Matthias Mueller, boss di Porsche, circa una versione moderna della storica Porsche 550 Spyder, le voci si sono susseguite fino ad arrivare a questo primo rendering, realizzato dall’artista CarraraDesign.

La sportiva due posti, che avrà un’aspetto moderno e non retrò, dovrebbe possedere la struttura in alluminio con il medesimo meccanismo per il tettuccio della Boxster, trazione posteriore e il motore in posizione centrale come le autentiche sportive. Riguardo al motore le prime indiscrezioni parlano di un quattro cilindri turbo da 1.9 litri in grado di generare 210 CV, ma il progetto potrebbe cambiare da qui al 2014, anno in cui è prevista l’uscita di questa nuova generazione della spyder anni ’50.

Ciò che pare confermato è che la nuova Porsche 550 Spyder, erede della “piccola bastarda” di James Dean, costerà tra i 6000 e 7000 euro in meno della Porsche Boxster. Una piccola cabrio sportiva dal prezzo più accessibile che permette di rivivere in chiave moderna il fascino di una vettura storica, protagonista di molti successi, fra cui la Carrera Panamericana che ha dato il nome a tutte le versioni sportive Porsche Carrera.

 

TUTTO SU Porsche 550
Articoli più letti
RUOTE IN RETE