Porsche 911 Targa foto spia dei test in Scandinavia

Il nostro abilissimo fotografo spia ci invia le nuove immagini che ritraggono la Porsche 911 Targa mentre questa era impegnata in alcuni test invernali sulle strade della Scandinavia. Il muletto di Porsche 911 Targa sorpreso dal nostro reporter è ancora parzialmente camuffato, ma si riescono comunque ad intravedere alcuni dettagli estetici della nuova generazione.

La nuova Porsche 911 Targa andrà a riproporre una soluzione adottata per la prima volta nel 1965 e poi successivamente abbandonata nel 1996, ovvero il montante centrale. Tale soluzione dovrebbe senza dubbio essere gradita ai puristi, con il più semplice tetto apribile che non può vantare lo stesso fascino. L’obiettivo è quello di ottenere un effetto di sicuro impatto e più emozionale che doni maggiore carattere rispetto alla passata generazione, sulla quale il tettuccio in cristallo poteva richiudersi in appena 7 secondi.

Ora invece, grazie alla soluzione ripresa dagli anni ’60, la Porsche 911 Targa non scende a compromessi e richiama maggiormente la tradizione Porsche. Il modulo scorrevole richiama adesso quello della Porsche 964 Targa, mentre a garantire la sicurezza rimane la roll-bar. La gamma motori dovrebbe prevedere la versione da 3.4 litri e 350 CV e quella da 3.8 litri da 400 CV, mentre non è ancora chiaro se la Targa sarà disponibile solamente con trazione integrale o anche con trazione posteriore.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti