Porsche 917 replica con due motori Subaru

La Porsche 917 è tra le vetture da corsa che negli anni ‘70 ha reso grande la casa tedesca. Con le sue importanti vittore nel Campionato Mondiale Sportprototipi, alla 24 Ore di Le Mans e nel Campionato Can-Am, è tra le vetture da competizione più amate e ammirate e non è strano che qualche appassionato abbia voluto ricrearla a suo modo.  

L’autore di questa replica ha cercato di ricreare, in particolare, la 917/10 con la quale Porsche nel 1972 vinse il campionato Can-Am. Ciò che rende particolare questa Porsche 917 sono le caretteristiche tecniche, infatti questa replica monta due motori. Entrambi 6 cilindri, questi propulsori provengono da una Subaru Tribeca, crossover giapponese dal quale proviene anche la trasmisssione automatica a 5 rapporti. In questo modo arriverebbe ad una potenza di 500 CV, non certo sufficenti ad eguagliare i quasi 1000 CV di potenza che la vera 917/10 poteva raggiungere.

La Porsche 917 replica inoltre dispone di un telaio tubolare mentre le sospensioni provengono da una Corvette C6. La vettura dev’essere ancora ultimata, ma il suo proprietario assicura che basta solo rifinire il corpo vettura ma intanto è stata messa in vendita: il prezzo è di 40.000 dollari (circa 30.200 euro).

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE