Porsche Carrera GTS GWA P/904

La carrozzeria artigianale GWA ha annunciato la realizzazione di questa coupé, ispirata dall'originale Porsche 904 Carrera GTS del '63, la prima ad avere la carrozzeria in fibra di vetro

Porsche 904 Carrera GTS
GWA, carrozzeria artigianale situata in Texas, presenta la sua ultima creazione: la GWA P/904. Ispirata alla Porsche 904 Carrera GTS, prima vettura sportiva del marchio ad adottare le ’63 una carrozzeria in fibra di vetro, viene sviluppata sulla base della Porsche 987 Boxster S, appena uscita di produzione.

Carrozzeria in fibra di vetro su base Boxster S
Rispetto all’orginale la versione moderna realizzata dalla casa texana viene rivista nel design e nelle dotazioni, come le luci diurne a LED e l’alettone posteriore attivo. Inedito invece l’abitacolo, che viene completamente rivisto rispetto a quello presente sulla Boxster S, per renderlo più consono alla carrozzeria dal gusto retrò.

Motore da oltre 310 CV
Il cuore motorizzato non ha invece subito variazioni, dato che permane il 6 cilindri da 3.4 litri e 310 CV a cui viene aggiunto un nuovo scarico sportivo per aumentare sensibilmente le prestazioni. Ultima chicca estetica la presenza di cerchi in lega da 18 pollici che riprendono il design originale dei classici Fuchs con bordo cromato.

Nemmeno a dirlo il prototipo è stato sviluppato per proporre al pubblico la vettura, che verrà realizzata in una piccola serie, prodotta a mano, dal costo finale di 70.000 dollari, ai quali va aggiunta la Porsche Boxster S da utilizzare come base.

 

ARTICOLI CORRELATI