Porsche Macan Turbo S foto spia del suv sportivo da 550 CV

La Porsche Macan era già stata sorpresa dal nostro fotografo spia alcuni giorni or sono ma ora, sempre sul circuito tedesco del Nürburgring, siamo riusciti a catturare la versione più sportiva, la Porsche Macan Turbo S. L’avvio dei test per la variante più sportiva della Macan potrebbe voler significare che il suo debutto avverrà nel corso del 2014, circa sei mesi dopo la presentazione della versione base di Porsche Macan.

Il muletto protagonista della gallery fotografica è sotto molti aspetti simile a quelli già sorpresi nel corso dell’inverno e dei mesi primaverili, ma è caratterizzato da alcuni dettagli estetici che ci fanno pensare ad un modello differente. Il paraurti sembra più aggressivo grazie ad ampie prese d’aria, andando così ad assomigliare in maniera netta alla Porsche Cayenne Turbo S. Nella zona di coda invece trova posto un pannello posticcio che protegge i nuovi gruppi ottici e l’inedito design del portellone. I quattro terminali di scarico quadrangolari ricordano anch’essi quelli della Cayenne Turbo S.

La Porsche Macan deriva dall’Audi Q5 dalla quale prende anche in prestito la piattaforma e la meccanica, oltre che le trasmissioni. La versione top di gamma della Macan sarà non solo il modello più costoso della famiglia, ma anche il più potente, grazie all’unità sei cilindri che si spingerà a circa 550 CV di potenza massima.

 

 

TUTTO SU Porsche Macan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE