Porsche Panamera foto spia della nuova generazione

Due muletti della nuova generazione di Porsche Panamera sono stati sorpresi dal nostro fotografo spia mentre erano impegnati nei consueti test di affidabilità su pista, precisamente sul circuito del Nürburgring

Sempre solerte, il nostro fotografo spia ha sorpreso due prototipi di Porsche Panamera mentre questi ultimi erano impegnati sul circuito tedesco del Nürburgring. Osservando con attenzione le immagini dei muletti della prossima generazione di Porsche Panamera, si possono cogliere svariati interessanti dettagli dell’auto che potrebbe debuttare nel 2016, stando ai rumors più accreditati del momento.

Tra le ipotesi che si stanno facendo più spazio, specie dopo la totale acquisizione di Porsche da parte del Gruppo Volkswagen, c’è quella che vede l’utilizzo, da parte della Porsche Panamera, della piattaforma che verrà utilizzata anche per la Bentley Continental. La quattro porte di Zuffenhausen verrebbe dunque rivista in maniera sostanziale.

L’esemplare di colore nero che vediamo nelle immagini utilizza all’interno del passaruota elementi di materiale plastico che servono a rilevare l’ingombro della ruota durante i suoi movimenti, segno evidente che i test sono appena cominciati. La seconda Porsche Panamera invece utilizza cerchi strumentati, che vengono utilizzati di solito per misurare il valore di coppia che arriva alla ruota. Anche se dalle immagini notiamo la scritta “Turbo”, i terminali di scarico sembrano essere quelli della versione base.

ARTICOLI CORRELATI