Presentato in anteprima The Cal, il Calendario Pirelli 2017

Il Calendario Pirelli 2017

Nel segno della tradizione, è stato presentato a Parigi il nuovo The Cal, il Calendario Pirelli 2017. Per quella che è la quarantaquattresima edizione, la P Lunga ha deciso di affidare il lavoro al noto fotografo Peter Lindbergh, unico ad aver dato vita a tre edizioni diverse del noto calendario.

Per il 2017, Lindbergh ha chiesto l’attenzione verso il suo obbiettivo a quattordici attrici di alta caratura, le quali hanno posato per lui senza trucco per esaltare quella bellezza che si è un po’ dimenticata dopo anni di elaborazione grafica. Se è quindi vero che il fotografo avrebbe potuto chiamare il suo The Cal la bellezza ai tempi di Photoshop, è altrettanto vero che ha battezzato quest’ultima fatica Emotional.


Peter Lindbergh

“In un’epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro.” Ha raccontato Peter Lindberg “Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità.

L’accento dell’artista quindi, è stato posto sul “realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull’emozione, spogliando l’anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo.”

nicole_kidman

 


Le Protagoniste

I soggetti, come li chiama Lindbergh, sono niente di meno che alcune delle attrici di maggior successo e charme degli ultimi anni, in ordine alfabetico infatti il Calendario Pirelli 2017 mette in mostra Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright e Zhang Ziyi.

Per vedere cosa c’è dietro la realizzazione del Calendario Pirelli 2017, potete collegarvi al sito che trovate qui, dove sono state raccolte interviste, i dietro le quinte ed i punti di vista dei protagonisti. Il Calendario Pirelli non è in vendita ormai da diversi anni, è infatti un omaggio che il costruttore di pneumatici offre ai propri clienti più affezionati e facoltosi.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE