Prime foto spia della Nuova Mazda 6

Nuova Mazda6 spiata
Anticipata dall’apprezzata concept car Mazda Takeri, la nuova generazione della berlina di medie dimensioni Mazda 6 è stata fotografata dal nostro cacciatore di prototipi mentre sta effettuando i consueti test invernali per provare la meccanica dell’auto anche in condizioni difficili.

Design Kodo come Mazda 3 e Mazda CX-5
La casa di Hiroshima, che ha subito nei recenti anni un drastico calo delle vendite, cerca di rialzarsi attraverso una serie di vetture chiave nella propria strategia, che si sviluppa all’insegna di quello che è viene definito il design Kodo – Soul of Motion, già visto sulla promettente Mazda CX-5 e che verrà in futuro applicato anche alla nuova Mazda3.

Foto spia degli interni
Oltre al nuovo design fatto di forme morbide e sinuose, come si riesce ad intuire nelle foto spia della gallery nonostante le camuffature, Mazda punta molto sullo sviluppo delle tecnologie e dei motori per garantire consumi ridotti e basse emissioni nocive, caratteristiche molto apprezzate soprattutto nel mercato interno.

Motori diesel dai consumi ridotti
Famosa per il motore benzina rotativo, potente ma piuttosto dispendioso in carburante, Mazda concentra ora i propri sforzi sull’efficienza dei motori diesel SkyActiv-D, che utilizzano la tecnologia SkyActiv per la frenata rigenerativa, in grado di raccogliere l’energia dissipata dai freni e immagazzinarla nei condensatori. Questa energia viene trasformata in elettricità e va ad alimentare la radio o gli altri sistemi elettronici, alleggerendo il peso dei sistemi elettrici sul motore. Riducono ulteriormente i consumi il sistema Mazda i-Stop, un sistema di riduzione dei pesi e la rinnovata aerodinamica del telaio.

 

 

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE