Qoros 3 Sedan prezzi e caratteristiche della berlina compatta cinese

E’ il primo modello prodotto in serie del nuovo marchio internazionale, Qoros 3 Sedan è la berlina compatta i cui prezzi per il mercato europeo vanno da 14.500 a 20.300 euro. Prima vettura sviluppata in Cina a raggiungere le cinque stelle Euro NCAP, dispone di due moderni motori a benzina, quattro cilindri dotati di fasatura variabile delle valvole (VVT ) da 1.6 litri

E’ il primo modello prodotto in serie del nuovo marchio internazionale, Qoros 3 Sedan è la berlina compatta realizzata seguendo gli standard internazionali di qualità, sicurezza, caratteristiche tecniche, design e tecnologia. I prezzi per il mercato Europeo vanno dai 14.500 euro ai 20.300 euro.

 

Il deisgn

Sei sono gli allestimenti di questa berlina compatta che si rivolge ad un target giovane e metropolitano. Il design segue linee pulite con dettagli originali come i grandi cerchi in lega e i LED per le luci diurne e i gruppi luce posteriori.

Tecnologia avanzata e massima sicurezza
Nella Qoros 3 Sedan è presente il Qoros MMHTM che svolge la funzione di portale attraverso il quale gli utenti possono accedere alla gamma completa di servizi basati sulla “nuvola” QorosQloudTM (di serie nell’allestimento Experience e superiori, a richiesta per l’allestimento Essence). Questa tecnologia si integra agli smartphone e gli altri dispositivi connessi.

Per quanto riguarda la sicurezza Qoros 3 Sedan è la prima vettura sviluppata in Cina a raggiungere le cinque stelle Euro NCAP, la valutazione massima nei crash test condotti dall’istituto di controllo europeo.

La gamma motori: prestazioni e consumi

Qoros 3 Sedan dispone di due moderni motori a benzina, quattro cilindri dotati di fasatura variabile delle valvole (VVT ) da 1.6 litri ad aspirazione naturale e turbo, entrambi disponibili con cambio a sei marce manuale o automatico a doppia frizione.

Il propulsore 1.6 turbo ha una potenza di 115 kW (156 cv) e 210 Nm di coppia massima e, in abbinamento alla trasmissione automatica a doppia frizione a sei marce, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Il consumo di carburante è di soli 6,4 l/100 km.

Il motore 1.6 litri ad aspirazione naturale eroga 93 kW (126 cv) e una coppia massima di 155 Nm. Abbinata al cambio manuale a sei rapporti passa da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi. Il consumo di carburante è di appena 6,1 l/100 km e scende ulteriormente a 6,0 l/100 km quando è sposata al cambio automatico a doppia frizione.

ARTICOLI CORRELATI