Range Rover 2022: la Velar mild-hybrid riceve il pacchetto HST

Al fianco della quinta generazione ibrida plug-in, al debutto in Italia con prezzi a partire da 135.800 Euro, la gamma Range Rover si concede il lusso di dedicare spazio a una nuova versione speciale la cui dotazione è già stata vista sui modelli Evoque e Sport e che, per l’occasione, andrà a toccare quello chiamato Velar. Il suo nome? Range Rover Velar HST, che di fatto andrà a definire la parte alta del listino britannico con due motorizzazioni provviste di elettrificazione “leggera” a 48V.

Come riconoscerla dal resto della gamma? Basata sulla dotazione della R-Dynamic, la Range Rover Velar HST si distingue per il colore della carrozzeria in Grigio Arroios e per i cerchi in lega da 21” in nero lucido, una tonalità poi ripresa anche sul tettuccio (a contrasto) e, solo a richiesta, attraverso il Black Pack opzionale. Quest’ultimo aggiunge il tettuccio panoramico, i vetri posteriori oscurati e il rivestimento del padiglione posteriore in tessuto scamosciato, che ben si adatta al lusso dell’abitacolo dove ora l’infotainment Pivi Pro può contare sul display touch da 10 pollici e sull’assistente vocale Amazon Alexa.

Presente all’appello anche il Digital Cockpit da 12,3”, così come diversi sistemi ADAS per la guida assistita di Livello 2 tra i quali il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Range Rover Velar HST potrà essere scelta dai clienti in due varianti, entrambe supportate dalla tecnologia mild-hybrid a 48V. La prima, con sigla D300, si basa su un 3.0 diesel da 300 cavalli, mentre la seconda (P400) mette in luce un 3.0 Litri turbo-benzina da 400 CV, abbinato al cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale.

Ma non è tutto: la Range Rover Velar HST è stata aggiornata anche a livello di telaio e per assicurare una piacere di guida superiore utilizza ora delle sospensioni pneumatiche elettroniche con ammortizzatori adattivi, i quali vanno a configurare il comportamento della vettura a seconda dell’andamento della strada e dello stile di guida del conducente. Uno sguardo ai prezzi? Per il momento questa versione speciale è disponibile solo in Inghilterra con un listino in partenza da 69.865 sterline (modello D300) e da 73.815 sterline (modello P400). Ma state tranquilli: arriverà presto anche in Italia.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE