Range Rover Evoque Sport in arrivo nel 2013?

Ipotesi Range Rover Evoque Sport
Il nuovo crossover di Land Rover, la Range Rover Evoque, è un’auto che sta raccogliendo un enorme successo in tutto il mondo ed anche Italia, nonostante nel nostro paese il mercato auto non stia vivendo uno dei suoi momenti migliori, per usare un eufemismo. Ora Land Rover starebbe pianificando, secondo alcuni rumors, una versione più veloce e sportiva del proprio suv, ovvero una Range Rover Evoque Sport.

Evoque Sport, probabile uscita nel 2013
La Evoque è entrata in produzione nel luglio del 2011 sia nella versione 3 porte che nella versione 5 porte, mentre allo scorso Salone di Ginevra tenutosi in marzo la casa britannica ha presentato il concept Range Rover Evoque Cabrio e più recentemente l’esclusiva Range Rover Evoque Victoria Beckham Edition. Ma quello che i veri appassionati stanno veramente aspettando è una versione Sport con cavalli aggiuntivi ed un look ancora più estremo, nonostante la versione base abbia già un carattere molto deciso.

Gerry McGovern conferma la Evoque Sport
Intervistato da Auto Express, il responsabile del design di Land Rover, Gerry McGovern ha così dichiarato: “quello che ha veramente decretato il successo della Evoque sono le proporzioni. Per il momento stiamo concentrandoci su la versione cabrio e sulle edizioni speciali, ma potremmo presto anche considerare una versione sportiva”. Non ci sono ancora dettagli ufficiali riguardanti il motore che tale auto potrebbe adottare, ma l’ultimo aggiornamento per la berlina di lusso Jaguar XF e Jaguar XJ potrebbe consentire alla Tata di utilizzare il nuovo V6 da 3.0 litri da 340 CV anche sul SUV coupé.

Ancora imprecisata la motorizzazione
Ovviamente la futura Range Rover Evoque Sport vedrà la presenza di ruote e cerchi in lega più ampi, oltre ad un impianto frenante potenziato proprio per rispondere alle maggiori sollecitazioni. Le sospensioni dovrebbero venire ribassate di circa 10mm, così che l’handling ne tragga benefici e garantisca un maggiore divertimento di guida.

Nella gallery un primo rendering di come potrebbe essere questa versione sportiva, realizzato da Dan Buzdugan per PS-garage.com

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE