Rarissima Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato in vendita all’asta

La Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato, prodotta in soli 9 esemplari, si basa sulla 599 GTB ed è spinta da un motore 6.0 litri V12 da 612 cavalli.

La Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato è stata presentata in anteprima al pubblico nel 2007. Basata sulla Ferrari 599 GTB, la Nibbio Zagato venne realizzata in soli 9 esemplari, 8 dei quali utilizzavano la trasmissione semi-automatica. Solo una delle 9 Nibbio Zagato ha una trasmissione manuale a 6 marce e quell’esemplare è quello che vedete nelle immagini allegate all’articolo. La 599 GTZ viene messa in vendita da Tomini Classics in quel di Dubai.

Il design della 599 GTZ Nibbio Zagato non solo si discosta in maniera evidente da quello della normale 599 GTB, ma è per di più unico anche rispetto a qualsiasi altra Ferrari mai prodotta. Griglia frontale, prese d’aria, gruppi ottici… tutto sulla GTZ è particolare. Ma è soprattutto la parte posteriore dell’auto che fa spiccare la vettura tra tante altre. Zagato ha rivisto la linea del tetto dell’auto e l’ha dotata di un lunotto posteriore fatto su misura. Il nuovo design non è certo per tutti, tanto è originale, ma spicca sicuramente nel panorama automobilistico internazionale.

Essendo basata sulla Ferrari 599 GTB, la 599 GTZ è spinta dal medesimo motore aspirato 6.0 litri V12 da 612 CV e 608 Nm di coppia massima. Il prezzo di partenza non è affatto popolare, come giusto che sia: l’asta parte da 1.495.000$. Pochi? Troppi? Lasciamo decidere ai fortunati che parteciperanno all’asta per portarsela a casa.

ARTICOLI CORRELATI