Renault 5 Turbo, RMSothebys la mette all’asta a Villa Erba

RMSothebys mette all'asta a Villa Erba, sul Lago di Como, una splendida Renault 5 Turbo color Blue Olympe. Il suo motore 1.4 sviluppa 160 cavalli

Il valore delle Renault 5 Turbo ha raggiunto vette impensabili, in questi ultimi anni. Gli esemplari più belli e meglio conservati hanno cambiato proprietario per cifre a 5 zeri, specialmente i modelli della Serie 1 del 1980. L’esemplare che vi proponiamo di seguito, di un bellissimo colore blu, verrà messo all’asta a Villa Erba, sul Lago di Como, il 25 di maggio.

Icona dell’età dell’oro del rally, la Renault 5 Turbo in questione ha un valore stimato compreso fra i 100.000€ e i 130.000€ ma non è escluso che, all’asta, i facoltosi appassionati possano arrivare a offrire cifre anche maggiori, data la bellezza di quest’auto. Questa 5 Turbo, colore Blue Olympe fuori e blu e rossa interiormente, ha percorso 52,195 miglia (pari a 84,000 chilometri) ed è rimasta in possesso di una famiglia francese per tutto il suo ciclo vitale, eccezion fatta per il primo anno di vita durante il quale era nelle mani di un altro proprietario.

La Renault 5 Turbo Serie 1 venne costruita in meno di 600 unità ed era dotata di un motore centrale 1.4 litri da 160 cavalli e trazione posteriore. Le sospensioni modificate, i passaruota specifici e la carrozzeria in alluminio impreziosiscono ulteriormente un’auto amata da tutti coloro che negli anni Ottanta seguivano il mondo dei rally e quello dei motori in generale.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE