Renault Alpine il prototipo n°36 ottiene il miglior tempo all’European Le Mans Series

Presentato agli inizi di marzo il prototipo n°36 della Renault Alpine ha concluso in questi giorni una sessione di prove di due giorni sul Circuito Paul Ricard. L’équipe tecnica di Signatech-Alpine si è focalizzata sullo sviluppo del telaio Alpine, in collaborazione con il partner di pneumatici Michelin, ottenendo il miglior tempo nelle prove collettive dell’European Le Mans Series, con il pilota Nelson Panciatici.

Dopo l’annuncio del ritiro in competizione del marchio Alpine, Renault Alpine n°36 è pronta per scendere in pista nella prima tappa dell’European Le Mans Series, il 12 e 13 aprile a Silverstone in Gran Bretagna.

L’obiettivo fondamentale di questa sessione di prove era quello di valutare le evoluzioni realizzate sul telaio Alpine ed adattare le regolazioni ai nuovi pneumatici Michelin. Nei due giorni di prova sono stati infatti testati anche diversi tipi di gomme ed oltre all’aspetto tecnico, i tre piloti, Nelson Panciatici, Pierre Ragues e Tristan Gommendy hanno approfittato dell’occasione per  familiarizzare con l’Alpine n° 36 e preparare i prossimi sviluppi.

Philippe Sinault
, Team Principal Signatech-Alpine ha commentato così il lavoro svolto: «Abbiamo validato l’affidabilità di numerose componenti e lavorato sui pneumatici. Il nostro partner Michelin ci aveva fornito diverse specifiche da testare. A questo punto, dobbiamo analizzare tutti questi dati, prima di scegliere i diversi tipi di pneumatici che utilizzeremo quest’anno. Altro punto importante: i tre piloti hanno potuto provare l’auto. Abbiamo fatto un run molto incoraggiante, e realizzato un tempo stamattina. Questo ci lascia ben sperare per l’inizio della stagione».

Mentre Nelson Panciatici, pilota che ha ottenuto il maggior tempo, ha commentato così i risultati «Siamo riusciti ad avanzare molto con Michelin. Ho potuto fare più serie con differenti opzioni e penso che abbiamo ottenuto informazioni interessanti. Andiamo nel senso giusto e spero che questo lavoro sarà vincente a Silverstone!».

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE