Renault Captur Tokyo Edition: l’auto che si compra sui social con Garage Italia

Dalla collaborazione della Casa francese con Garage Italia nasce la prima vettura acquistabile direttamente su Instagram e Facebook

La gamma di Renault Captur si arricchisce di una nuova serie super-limitata ispirata al Giappone e realizzata in collaborazione con Garage Italia, considerato dalla Casa francese il tempio della personalizzazione creativa. Si chiama Renault Captur Tokyo Edition e sarà prodotta in soli 100 esemplari, prenotabili per ora solo su Instagram e su Facebook. Dopo il 31 ottobre, sarà possibile acquistare l’auto presso la rete Renault, attraverso i canali tradizionali. Forse per sottolinearne l’esclusività, ogni esemplare è identificato da un numero da 001 a 100, nascosto in posizioni sempre diverse sul tetto dell’auto.

Renault Captur è dal 2013, anno del suo lancio, l’urban SUV straniero più venduto in Italia nel suo segmento. Tra i suoi punti di forza ci sono senza dubbio il design e la possibilità di personalizzare l’auto nelle sellerie, nei colori e nei tessuti secondo il proprio gusto. Anche gli esterni si possono scegliere in ben venti combinazioni di tinte Be-Style, una per il tetto e gli specchietti retrovisori, l’altra per il corpo dell’auto.

Poiché ognuna di queste combinazioni porta il nome di una città, l’hub creativo guidato da Lapo Elkann ha scelto di dedicare questa serie limitata a Tokyo perché la città giapponese rappresenta il più riuscito connubio tra tradizione ed innovazione, tra design e tecnologia.

Renault Captur Tokyo Edition, disegnata dal direttore creativo di Garage Italia Carlo Borromeo, richiama il Giappone prima di tutto nella scelta dei colori: il corpo vettura è in Bianco Nacré, mentre il tetto ed i retrovisori verniciati sono in Rosso Passion con un motivo “Kumo” (nuvola), una decorazione tipica della cultura giapponese. Questo motivo si ritrova anche all’interno dell’auto, sulla trama dei sedili in jersey e cordura.

L’unico motore disponibile è il turbo benzina 0.9 TCe da 90 CV e, per quanto riguarda la tecnologia, non mancano i più avanzati sistemi di assistenza alla guida ed al parcheggio (Easy Park Assist e sensore angolo morto), i fari full led e il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto. Il tutto a un prezzo di 26.550 euro.

ARTICOLI CORRELATI