Renault Megane GT Coupè rendering

Primo rendering di come potrebbe essere la versione e tre porte della nuova Renault Megane in arrivo nel 2016

Sta per arrivare la nuova Renault Megane ed ecco che in rete circolano le prime immagini della versione a tre porte Renault Megane GT Coupè. Si tratta di un rendering prodotto da X-Tomi design che prefigura le versione sportiva della media della Casa francese.

Il design si ispira alle ultime nate del marchio d’oltralpe, ma si riconoscono tocchi volti all’aggressività come i cerhi da 18 pollici, i doppi terminali di scarico ed il diffusore posteriore.Per quanto riguarda i motori previsti potrebbe arrivare un potente 1.6 litri turbo a benzina TCe con 205 CV, inoltre dovrebbe arrivare il 1.6 a gasolio con 160 CV, mentre attorno al 2017 vedremo la versione RS della renault Megane Coupè che probabilmente avrà un 2.0 litri TCe a benzina con oltre 300 CV.

Non solo versioni potenti, la Megane Coupè adotterà anche unità “base” per chi vuole avere un’auto dal look sportivo, ma non necessariamente costosa e potente. Si pensa come motore d’attacco al 1.5 DCi da 90 CV ed addirittura al 900 a benzina sempre con 90 CV. Tra il 2017 ed il 2018 dovrebbero arrivare la versione elettrica e quella ibrida plug-in dato che Renault investirà molto in queste nuove tecnologie grazie agli introiti che dovrebbero arrivare dalla Formula 1.

ARTICOLI CORRELATI