USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Megane RS 2017, le prime foto al Nurburgring

La Casa della Losanga sembra pronta a presentare una nuova sportiva compatta, ambito nel quale ha sempre ben figurato. Nella foto vedere la nuova Renault Mégane RS 2017, fotografata durante alcuni test al Nurburgring. La Mégane GT è una vettura scattante, maneggevole e davvero appagante nella guida. La nuova Mégane RS dovrebbe alzare ancora l'asticella.

Le compatte sportive sono tra le auto più interessanti del panorama. Cavalli a sufficienza per divertirsi, dimensioni contenute ed un prezzo -spesso- competitivo, oltre al fatto che andarci a fare la spesa non è impossibile. Per questo la nuova Renault Mégane GT 2017, fotografata durante alcuni test al Nurburgring, è una notizia piuttosto interessante.

La Casa francese è giunta alla quarta generazione di questa vettura, in un percorso che è cominciato 21 anni fa e che è stata aggiornata a gennaio 2016 con la nuova gamma nata sotto la penna di Laurens Van Den Acker, direttore del design per il Gruppo Renault.

A questo punto, una versione più spinta ed adatta ai trofei può far gola a molti. dagli scatti che abbiamo ricevuto si possono notare alcuni componenti inediti: la griglia frontale del radiatore è più ampia al pari dell’asse posteriore, mentre gli pneumatici diventano più sportivi grazie ad una spalla bassa e a cerchi di diametro importante. Cambia anche la disposizione degli scarichi, sempre doppi ma centrali.

Andando ad ingrandire le immagini, ci accorgiamo che anche le pinze freno sono maggiorate e, con ogni probabilità, portano la firma della bergamasca Brembo.

La nuova Renault Mégane RS 2017 dovrebbe essere disponibile già dal prossimo anno, con la possibilità che venga presentata in casa, ovvero all’attesissimo Salone di Parigi 2016 dal 1 al 16 ottobre.

TUTTO SU Renault Mégane
Articoli più letti
RUOTE IN RETE