Renault protagonista di un convegno sulla mobilità elettrica

Il dibattito organizzato da Panorama Economy in collaborazione con Renault ha visto la mobilità elettrica come grande protagonista

Le auto elettriche iniziano in maniera silenziosa (è proprio il caso di dirlo) a vedere la loro diffusione espandersi a macchia di leopardo, con le amministrazioni locali che ne incoraggiano l’uso, garantendo inoltre l’esenzione dal pagamento del bollo, aprendo le ztl e rendendo gratuiti i parcheggi con strisce blu.
Tuttavia la strada verso la mobilità sostenibile non è poi così semplice, e proprio per questo Renault è stata protagonista di un incontro dal nome “La mobilità elettrica è pronta al via”, organizzato a Milano da Panorama Economy. Se pensiamo che in Italia i veicoli circolanti sono 48 milioni, di cui ben 36 privati, capiamo come sia importante radicare nella cultura popolare l’utilizzo di vetture rispettose dell’ambiente come appunto quelle elettriche. Questo non solo per evitare le salate sanzione che la UE invia periodicamente all’Italia, ma anche per provare a fare calare l’impressionante cifra di 7mila morti premature che ogni anno avvengono a causa dello smog e dell’inquinamento.

Di fronte a questi dati capiamo come l’utilizzo dell’auto elettrica possa dare un grosso contributo alla causa, specie dopo aver portato in evidenza un altro aspetto: il 13,3% delle autovetture circolanti in Italia sono Euro 0 mentre solo l’1% sono Euro 5.
Per questo Renault ha realizzato non una singola auto, ma un’intera gamma di veicoli elettrici, in grado di coprire tutte le esigenze di utilizzo privato e professionale in ambito urbano: dall’urban crosser Twizy alla berlina compatta Zoe, dalla berlina grande Fluence Z.E. alla furgonetta Kangoo Z.E.
Molti di questi veicoli li vedremo inoltre all’ormai prossimo Motor Show di Bologna, dove il pubblico potrà ammirarne le virtù direttamente dal vivo.

23 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/renault-protagonista-di-un-convegno-sulla-mobilita_49032/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis