USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault viaggia su The Sims3

Siglato un accordo tra la Electronic Arts e la casa francese che inserirà la sua futura gamma di veicoli elettrici all’interno del videogame

Renault farà viaggiare i protagonisti di The Sims 3, il famoso gioco che simula la vita reale che ha venduto più di 100 milioni di copie nel mondo.
L’accordo permetterà agli utenti d’Europa, Medio-Orieinte, Africa, America Latina e Asia che utilizzano il videogioco sia su PC che Mac di fare una prima esperienza, seppur simulata, dei veicoli elettrici francesi.
Per poter salire su Twizy Z. E. Concept, la vettura ecologica Renault, basterà aspettare pochi giorni quando sarà disponibile il download libero per tutti i giocatori di The Sims 3 del pacchetto “Electric Vehicle Pack” (EVP).
Così anche nella vita simulata, attraverso un marchio reale, si potrà guidare un cambiamento riducendo i consumi e vivere una vita all’insegna dell’ecosostenbilità.
Per Stephen Norman, Direttore Marketing Mondo del Gruppo Reanualt, l’obiettivo è quello di attirare potenziali clienti di fasce di età giovani, più sensibili a temi verdi.
Inoltre,  questo sodalizio con il videogioco per PC più venduto al mondo, permetterà a Renault di sviluppare nuove strategie di branding approfondendo la penetrazione del marchio francese a livello internazionale.
Almeno nella vita simulata si inizia a percorrere con concretezza una vita pulita ed ecologica. Da qualche parte e in qualche modo si deve pur iniziare.

 

TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE