Riapre a Tokyo il Rookie Cafe di Toyota

Dopo una lunga ristrutturazione, riaprirà il prossimo 19 aprile il Rookie Cafe, il ristorante all'interno del parco tematico automobilistico Mega Web di Toyota

Siete a Tokyo, avete bisogno di una sosta per un caffè o una pausa pranzo e non sapete dove andare. Bel problema! Beh, se per caso siete anche appassionati di motori  la soluzione potrebbe essere il Rookie Cafe, il ristorante all’interno del parco tematico automobilistico Mega Web di Toyota, che riaprirà i battenti il prossimo 19 aprile dopo una lunga ristrutturazione.

Rookie Cafe: gusto e… motori

Il Rookie Cafe è un locale che si rifà al mondo del racing europeo, come si evince dallo stile dell’arredamento in cui trovano posto caschi, abbigliamento, libri, oggettistica varia e addirittura delle macchine da competizione. Ma non è tutto. Per i bambini, ad esempio,  esistono anche dei piatti a forma di automobili per rendere questo “pit-stop” piacevole e divertente sia per gli adulti sia per i bambini.

La zona centrale del Rookie Cafe è un vero e proprio omaggio al Nurburgring, un tracciato che ha scritto pagine indelebili del Motorsport e su cui spesso si è cimentato anche il team Toyota Gazoo Racing. Le spalliere degli scaffali e dei divisori con le loro forme ne ripropongono il tracciato e i piatti serviti si rifanno alla tradizione gastronomica di quella zona della Germania. Il legame col Giappone, però, è garantito dalla presenza di cibi e bevande della tradizione nipponica. All’interno del locale è presente anche un’altra sala che è un vero e proprio parco tematico di Toyota in cui è possibile scoprire i modelli della Casa dei tre Ovali, riviverne la storia e scoprire le tecnologie del futuro della mobilità.

ARTICOLI CORRELATI