Roding Roadster 23

La piccola casa di costruzione specializzata in auto sportive presenta al Salone di Ginevra una due posti roadster che verrà realizzata in tiratura limitata

Roding Roadster al Salone di Ginevra 2012
Il Salone di Ginevra è una vetrina importante per tutti i costruttori di auto, per poter esporre in anteprima al pubblico europeo le novità della propria gamma. Vale anche per chi, come la Roding Automobile, possiede in gamma un solo modello, e che punta a venderne al massimo 23.

Sportiva a tiratura limitata
Tanti infatti sono gli esemplari della Roding Roadster 23 che verranno prodotti. Si tratta di una vettura prettamente sportiva, che appartiene alla categoria delle cabrio due posti, realizzata dalla piccola casa automobilistica con sede a Monaco di Baviera, famosa nel mondo automotive per essere la città della BMW, con cui il piccolo atelier collabora.

16 Foto

Motore BMW da 320 CV
La particolare tiratura di 23 unità evidenzia una cura artigianale nel produrre questa roadster, che presenta un corpo auto superleggero caratterizzato da colorazioni a contrasto rosso e nero, e che monta un motore a 6 cilindri in linea di origine BMW. Il propulsore dichiara una potenza di 320 CV e più di 400 Nm di coppia massima.

Meno di 3 chili di peso per ogni CV di potenza
Grazie al peso davvero ridotto, attestato attorno ai 950 kg, per un rapporto peso/potenza di oltre un cavallo ogni 3 chilogrammi, la Roding Roadster 23 permette di raggiungere i 100 km/h in soli 3.9 secondi. Non resta che lasciarvi all’accattivante design ben in mostra nella nostra Fotogallery

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/roding-roadster-23_52075/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis