Salone auto Ginevra 2011

 

Segui lo Speciale Salone di Ginevra 2011

 

Il Salone dell’Auto di Ginevara apre i battenti per la sua 81° edizione al Palaexpo dal 3 al 13 marzo 2011 dove sono attesi molti operatori di settore ed appassionati. C’è molta curiosità per la manifestazine fieristica più importante d’Europa per questo inzio anno, perché sono annunciate tante interessanti novità al debutto mondiale sul palcoscenico di Ginevra. Per esempio, il poker proposto dal Gruppo Fiat e composto dalla nuova Lancia Ypsilon, la Lancia Thema, la Lancia Flavia (anche in versione concept – cabrio) e Lancia Grand Voyager. Una delle protagoniste del Salone di Ginevra è la Ferrari FF, prima quattroposti a trazione integrale della casa di Maranello. Insieme a loro, il Fiat Freemont, crossover di generazione Chrysler.

Tante novità dalla Germania con la nuova Mercedes Classe C Coupé al debutto mondiale mentre per la SLK Roadster e la Serie C berlina e station wagon si tratta di un’anteprima europea, come per la BMW Serie 6 Cabrio. La casa di Monaco di Baviera mette in mostra anche il futuristico concept Vision Connected Drive, roadsteer che anticipa le linee della compatta Z2.

Tra le sportive l’attenzione si rivolte alla Toyota FT-86; alla Hyundai Veloster; alla Pagani Huayra; alla Lexus LFA e non mancano i concept accreditati nella città svizzera. Infatti sono annunciati la Mazda Minagi, che anticipa le linee della CX-5, la Nissan Esflow; la Renault Captur; Mitsubishi Concept Global Small chiamata a sostituire la piccola Colt e la Infiniti Etherea.

Tra le ecologiche, si segnalano molte ibride come la Lexus CT 200h; la Porsche Panamera; la Toyota Yaris e la Prius arrivata alla generazione nr. 5 e la Volvo V60.

A Ginevra il Gruppo Volkswagen potrebbe presentare sette concept car, a testimonianza della sua capacità di design e di produzione nonché lo sforzo finanziario per agguantare il primo posto dei costruttori. Questi riguarderebbero Seat, una minicar su base Skoda, una o forse due Audi e due auto marchiate Volkswagen: se una è diesel super ecologica XL1 a sorpresa l’altra potrebbe essere la New Beetle.

Rimanete connessi con Infomotori per seguire l’81° Salone dell’Auto di Ginevra.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE