Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016: 8 anteprime mondiali e 20 anteprime nazionali

Alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, saranno presenti molte anteprime, suddivise in 8 internazionali e 18 per l'Italia. Il salone aprirà mercoledì 8 giugno 2016 e vedrà 5 giornate di incontri e attività riguaradanti il mondo delle auto.

Mercoledì 8 giugno 2016 inizierà la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Un importante incontro di cinque giorni sul mondo dell’auto. Un calendario ricco di attività, incontri dibattiti e molto altro. L’attenzione generale è rivolta alle anteprime, sono 26 in totale e riguardano sia il mercato internazionale che quello italiano. Le anteprime mondiali sono otto e comprendono: la nuova Abarth 595, l’hypercar Mazzanti Evantra Millecavalli da 400 km/h, Mole Valentino, la one off su base Tesla Model S P90D, 3 coupé concept car avveniristiche come Frangivento Asfanè, Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute.

Per quanto riguarda le anteprime nazionali invece, ci sono 20 novità: Renault Scenic,Ford S-Max Vignale e Ford Edge Vignale, Seat Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive. Tra le sportive sono presenti: Audi R8 Spyder Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, Chevrolet Camaro, Corvette Z06 C7.R Edition, e infine la concept car Italdesign GTZero. Per questa edizione, sono previsti 500.000 visitatori, che potranno ammirare anche Alfa Romeo Giulia, Fiat Tipo, 124 Spider, Maserati Levante e la nuova Volkswagen Tiguan.

Non mancheranno anche i modelli premium e sportivi, con Audi Sport, la gamma M di BMW, Bentley Bentayga, Vulcano Titanium di Cecomp, Ferrari 488 Spider e F12tdf, Ford Mustang, Lamborghini Huràcan Spyder, Lotus Evora 400, Mercedes-Benz C63 AMG, Noble M600, e la Lykan protagonista del film Fast and Furious 7. Audi R18 Le Mans, BMW 3.0 CSL Hommage-R, Mazda 787B Le Mans, Škoda Fabia R5 e la show car Formula 1 di Pirelli saranno le rappresentanti della mondo delle competizioni.

Sarà possibile effettuare test drive su molte vetture e la zona dedicata alle prove è strutturata come una pit lane con le vetture schierate e pronte per essere provate dai visitatori. L’11 e il 12 giugno si festeggia il Centenario di BMW e i cinquant’anni di BMW in Italia con uno spettacolo aperto al pubblico. Disponibile anche un’App sviluppata da Motorsquare e scaricabile su App Store e Google Play. Oltre alle attività presso il Parco Valentino, in città saranno presenti mostre ed esibizioni temporanee, allestimenti e spettacoli. Informazioni e programmazione sono presenti sul sito del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

ARTICOLI CORRELATI