Salone di Ginevra 2014

Dal 6 al 16 marzo va in scena l’84° edizione del Salone di Ginevra 2014. Uno degli appuntamenti più prestigiosi del mondo dell’automotive, nel quale le case automobilistiche presentano importanti novità auto. Tra queste la Lamborghini Huracan LP 610-4, la Bmw Serie 4 Gran Coupé, la Citroen C4 Cactus, la nuova Audi TT e molte altre

Dal 6 al 16 marzo va in scena l’84° edizione del Salone di Ginevra 2014. Un appuntamento importante per il mondo dell’automotive nel quale le case automobilistiche hanno l’occasione di presentare le loro novità auto. Tra le più attese la Lamborghini Huracan, la Ferrari 149M Project, la Bmw Serie 4 Gran Coupé, la Peugeot 308 Station Wagon. Non mancano poi i restyling come quello della Volkswagen Polo, della X3, la nuova generazione dell’Audi TT e della Renault Clio.
Tra i concept la Hyundai Intrado la futura suv compatta delle casa e la Volvo VisionC concept

Novità auto al Salone di Ginevra 2014
Tra le novità auto presenti al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra 2014 sono presenti: tra le supercar la Lamborghini Huracan LP 610-4, la Ferrari 149M Project e la Koenigsegg One:1. Per le francesi verrà presentata la Citroen C4 Cactus, la versione station wagon della Peugeot 308 e la nuova Renault twingo. Saranno poi presenti la Jeep B-SUV, la Volvo XC Coupè Concept, Opel Astra OPC extreme, la nuova Audi TT, Qoros 3 Sedan Concept, Mercedes CLA Shooting Brake.

Salone di Ginevra 2014
Indirizzo: Palexpo, P.O. Box 112, CH – 1218
Grand-Saconnex / Geneva
Orari: da lunedì a venerdi 10.00-20.00
Sabato e domenica 9.00-19.00

Prezzi dei biglietti
Adulti 16 CHF (circa 13 euro)
Ragazzi (dai 6 ai 16 anni) e pensionati 9 CHF (circa 7,40 euro)
Gruppi ( minimo 20 persone) 11 CHF ( 9 euro circa)
Online tramite il sito www.fnac.ch o fnac.com 

Come arrivare al Salone di Ginevra 2014
In auto:dall’autostrada A1 prendere l’uscita Palais des Expositions. Dal centro di Ginevra, è raccomandato l’uso del servizio pubblico Geneva Public Transport (TPG). Da Losanna e dalla Francia: prenedere l’autostrada e seguire la direzione Palazzo delle Esposizioni (Palais des Expositions), Palexpo o Salon (Motor Show). 
Tunnel del Gran San Bernardo: biglietto gratuito per i visitatori dell’84 Salone di Ginevra, presentando il biglietto d’ingresso al Salone e quello dell’andata del tunnel.
I parcheggi: seguire le indicazioni della gendarmeria. Parcheggi limitati. I bus-navetta assicurano regolarmente il collegamento tra il PALAEXPO e le varie aree di parcheggio. Il prezzo è di CHF 20.- per veicolo.

Con trasporti pubblici a Ginevra:
– Linea 5 (Thônex-Vallard – Palaexpo – Arena – Aeroporto) collega direttamente il centro città (20 minuti) e l’aeroporto all’ingresso principale del PALAEXPO
– Linea 10 (Onex-Cité – Aeroporto) si ferma all’aeroporto di Cointrin e si trova a 7 minuti a piedi dal padiglione 7
– Linea 15 (Palettes – Nations) via P+R Etoile, Cornavin fermata Nations, poi linea 5
– Linea 23 (ZIPLO – Aeroporto) si ferma a 7 minuti a piedi dal padiglione 7
– Linea 28 (Profumeria – Aeroporto – Arena padiglione 7 – Palaexpo padiglione 7 – Giardino Botanico)
– Linea 57 (Stazione Meryn – Aeroporto)
– Linea Y (Val Thoiry – CERN – Aeroporto – Arena padiglione 7 – Palaexpo padiglione 7 – Ferney-

In treno (SBB CFF FFS): la stazione dei treni dell’aeroporto di Ginevra è a soli 3 minuti a piedi dalla Padiglione 7. Per il Salone di Ginevra, il biglietto della SBB RailAway è scontato del 10%, inoltre si può avere lo sconto sul biglietto d’ingresso del Salone del 30%.

In aereo
: l’aeroporto Geneva Cointrin International Airport è situato a soli 5 minuti dalla città 

ARTICOLI CORRELATI