Dal 5 al 15 marzo va in scena l’85° edizione del Salone di Ginevra 2015. Uno degli appuntamenti più importanti per il mondo dell’automotive nel quale le case automobilistiche hanno l’occasione di presentare le loro novità auto, restyling e concept. Tra le novità più attese spiccano la Renault Kadjar, la Opel Astra OPC insieme alla Opel Karl, l’Honda Civic Type R, la Hyundai Tucson, Lexus GS F, Kia Picanto e la Skoda Superb mentre tra le supercar la Ferrari 488 GTB, la Porsche Cayman GT4, la Honda NSX.
Salone di Ginevra 2015
Indirizzo: Palexpo, P.O. Box 112, CH – 1218
Grand-Saconnex / Geneva
Orari: da lunedì a venerdi 10.00-20.00
Sabato e domenica 9.00-19.00
Prezzi dei biglietti
Adulti 16 CHF
Ragazzi (dai 6 ai 16 anni) e pensionati 9 CHF
Gruppi ( minimo 20 persone) 11 CHF
Online tramite il sito www.salon-auto.ch
Come arrivare al Salone di Ginevra
In auto:dall’autostrada A1 prendere l’uscita Palais des Expositions. Dal centro di Ginevra, è raccomandato l’uso del servizio pubblico Geneva Public Transport (TPG). Da Losanna e dalla Francia: prenedere l’autostrada e seguire la direzione Palazzo delle Esposizioni (Palais des Expositions), Palexpo o Salon (Motor Show).
Tunnel del Gran San Bernardo: biglietto gratuito per i visitatori dell’84 Salone di Ginevra, presentando il biglietto d’ingresso al Salone e quello dell’andata del tunnel.
I parcheggi: seguire le indicazioni della gendarmeria. Parcheggi limitati. I bus-navetta assicurano regolarmente il collegamento tra il PALAEXPO e le varie aree di parcheggio. Il prezzo è di CHF 20.- per veicolo.
Con trasporti pubblici a Ginevra:
– Linea 5 (Thônex-Vallard – Palaexpo – Arena – Aeroporto) collega direttamente il centro città (20 minuti) e l’aeroporto all’ingresso principale del PALAEXPO
– Linea 10 (Onex-Cité – Aeroporto) si ferma all’aeroporto di Cointrin e si trova a 7 minuti a piedi dal padiglione 7
– Linea 15 (Palettes – Nations) via P+R Etoile, Cornavin fermata Nations, poi linea 5
– Linea 23 (ZIPLO – Aeroporto) si ferma a 7 minuti a piedi dal padiglione 7
– Linea 28 (Profumeria – Aeroporto – Arena padiglione 7 – Palaexpo padiglione 7 – Giardino Botanico)
– Linea 57 (Stazione Meryn – Aeroporto)
– Linea Y (Val Thoiry – CERN – Aeroporto – Arena padiglione 7 – Palaexpo padiglione 7 – Ferney-
In treno (SBB CFF FFS): la stazione dei treni dell’aeroporto di Ginevra è a soli 3 minuti a piedi dalla Padiglione 7. Per il Salone di Ginevra, il biglietto della SBB RailAway è scontato del 10%, inoltre si può avere lo sconto sul biglietto d’ingresso del Salone del 30%.
In aereo: l’aeroporto Geneva Cointrin International Airport è situato a soli 5 minuti dalla città.