Karl

Opel Karl

VOTO 4/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Karl

Opel Karl è un'agile ed affidabile quattro posti, disponibile sia con propulsore a benzina che con doppia alimentazione GPL, anche nella versione Rocks.

STORIA DEL MODELLO

Opel Karl è una moderna citycar con carrozzeria monovolume. Presentata nel 2015, si è rapidamente imposta come una delle proposte più interessanti nel vivace segmento A del mercato europeo. Sostituì l’Opel Agila, rispetto alla quale rappresenta un concreto passo avanti su molteplici piani: sicurezza, abitabilità, capacità di carico e prestazioni. Il nome Karl è un omaggio a Carl Von Opel, figlio primogenito del fondatore della casa del fulmine Adam Von Opel. Karl non è la prima vettura battezzata con il nome di un importante esponente della dinastia Von Opel: basti pensare alla compatta premium Opel Adam. Un anno dopo il lancio di Opel Karl vide la luce Opel Karl Rocks, variante ispirata al mondo dei crossover. Tale versione è definita dalla casa un “mini SUV da città” grazie a paraurti, modanature passaruota di colore nero, protezioni laterali sottoscocca silver e barre portatutto sul tetto. Le modifiche non si limitano alla forma: Karl Rocks vanta un assetto rialzato di 1,8 centimetri.

CARATTERISTICHE

La superutilitaria tedesca vanta numerosi punti di forza: il design esterno, innanzitutto, si distingue per eleganza e purezza delle forme. Il listino molto allettante è un’altra freccia all’arco della piccola vettura: il rapporto qualità/prezzo è decisamente convincente. La disponibilità della variante Rocks consente al modello d’accesso di casa Opel di emergere tra le rivali con una versione non solo accattivante, ma anche piacevole da condurre in città e fuori grazie alla posizione di guida dominante. Opel Karl è spinta da un propulsore a benzina disponibile anche con doppia alimentazione: GPL ed  Rocks GPL garantiscono ridotti costi di gestione.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Opel Karl è perfetta per chi cerca una vettura agile nel traffico, robusta ed affidabile. Le dimensioni ridotte consentono di eccellere nella “caccia al parcheggio”, mentre la carrozzeria a cinque porte risulta molto pratica nella vita di ogni giorno: quattro adulti trovano comodamente posto in un ambiente luminoso ed accogliente. Lo spazio per la testa è abbondante anche per i passeggeri posteriori, grazie alla conformazione della carrozzeria prossima al concetto di monovolume. La meccanica collaudata, mette al riparo da brutte sorprese: Karl eccelle anche sul piano dell’affidabilità.

ULTIMI ARTICOLI Opel Karl