Salone di Ginevra 2020 annullato causa Coronavirus

Il Salone di Ginevra 2020 viene annullato causa Coronavirus. La notizia arriva direttamente da Berna, dal Consiglio Federale che ha vietato tutti i principali eventi pubblici che prevedano oltre 1.000 partecipanti. Il divieto è valido fino al 15 marzo e quindi occorre dire addio al Salone di Ginevra, che avrebbe aperto i battenti per la stampa il 2 marzo. Un salone green, elettrico, con tante novità interessanti e a cui la redazione di Infomotori.com avrebbe partecipato con gran dispiego di forze e con grande entusiasmo.

La legge sulle epidemie ha dunque avuto la meglio sugli interessi sia economici sia di settore: la decisione è stata presa per contenere la propagazione del Coronavirus in Svizzera. Ad oggi i casi confermati di Coronavirus sono 9. Ora si attende la comunicazione ufficiale degli organizzatori del Gims, per scoprire se verrà posticipato o definitivamente annullato con appuntamento al Salone di Ginevra 2021.

Le conseguenze sono ancora da valutare. Dopo i forfait di Citroen, Peugeot, Opel, Jaguar, Land Rover, Lamborghini Ford, Mini, Nissan, Mitsubishi, Subaru e Volvo, c’è da capire come si muoveranno gli organizzatori della kermesse.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti