Salone di Ginevra 2022, date e orari: dal 17 al 27 febbraio

Dopo l’edizione 2020 annullata per la pandemia da Coronavirus e quella 2021 rimandata a data da destinarsi, il Salone di Ginevra dovrebbe finalmente tornare a mostrare le ultime novità del mondo automotive con l’inizio del prossimo anno. Alle prime indiscrezioni che vi abbiamo riportato a marzo, infatti, ora si aggiungono altre insistenti voci di corridoio che vedono il GIMS (Geneva International Motor Show) per il periodo 17-27 febbraio, leggermente in ritardo rispetto al solito ma comunque in via di ufficializzazione.

Quando verrà rilasciato l’annuncio definitivo la PalExpo SA, società che acquisito i diritti detenuti in precedenza dalla fondazione Salon International de l’Automobile, tornerà ad ospitare una delle kermesse dell’universo a quattro ruote più importanti a livello mondiale, che ipoteticamente dovrebbe avere un format diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

Secondo le recenti affermazioni del CEO Sandro Mesquita, infatti, il prossimo Salone di Ginevra permetterà di “ritrovare una base stabile, ma anche di sviluppare l’evento. È molto probabile che lo spettacolo sarà molto più ibrido con una parte digitale più grande, ma ancora con una parte fisica di incontri“. A questo punto non resta che attendere l’annuncio ufficiale: quando ne verremo a conoscenza vi aggiorneremo!

Salone di Ginevra 2020

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti