Salone di Parigi, assenti anche Fiat, Jeep e Alfa Romeo

Fiat, Alfa Romeo e Jeep non partecipano al Salone dell'Auto di Parigi 2018, che deve anche affrontare le defezioni di Opel, Volkswagen, Volvo, Mazda, Nissan e Ford.

Proseguono le defezioni in vista del Salone di Parigi 2018. Dopo la rinuncia di Volkswagen e Opel, ora anche Fiat, Alfa Romeo e Jeep disertano la kermesse francese. Sarà presente, tra i brand italiani, solamente la Ferrari, con Maserati che invece non avrà uno stand ufficiale ma che disporrà delle sue auto nella zona Mondial Limited dedicata alle supercar.

Dopo aver saltato lo scorso Salone di Francoforte, pertanto, FCA non si presenta nemmeno a quello parigino, che anno dopo anno pare essere sempre più spoglio di contenuti per la rinuncia di Case auto sempre più importanti. I vertici del Gruppo Fiat-Chrysler ritengono che i ritorni pubblicitari e di vendite non giustifichino gli alti costi sostenuti per partecipare ai tradizionali show dell’automobile. L’idea è dunque quella di partecipare solo a eventi “singoli”.

10 Foto

Le assenze non si limitano però ai brand del Gruppo FCA. Mancheranno, come detto, Opel e Volkswagen  ma anche Ford, Nissan, Infiniti, Mazda, Mitsubishi, Volvo e Subaru. Che il destino dei grandi saloni, eccezion fatta per i 2-3 più influenti, sia segnato?

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/salone-di-parigi-assenti-anche-fiat-jeep-e-alfa-romeo_179762/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis