NUOVA
USATA

Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2012

Tante le novità presentate all'edizione 2012 di Auto China. Dalla Ferrari 458 Italia che celebra i 20 anni di presenza del Cavallino in Cina alla Fiat Viaggio, dai concept Citroen nr. 9 e Volkswagen Maggiolino Cabrio alla nuova Mercedes Classe G

Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2012
Si svolge nella capitale della Repubblica Popolare Cinese dal 23 aprile al 2 maggio l’edizione 2012 di Auto China, ovvero il salone dell’auto della Cina.
Nonostante gli ultimi rapporti economici annunciano un pil in crescita sotto le aspettative, il gigantesco paese asiatico è ancora considerato un mercato molto importante e rimane il primo per Volkswagen, anche nell’ottica del costruttore tedesco di diventare il primo costrutto di auto al mondo entro il 2018.
Al Salone di Pechino quindi sono attese molte novità, tra concept e versioni definitive, alcune delle quali dedicata per il mercato interno.

Fiat, Ferrari, Mercedes e tanti altri al Salone dell’Auto di Pechino
La casa di Maranello festeggia i 20 anni presenza nel mercato cinese e lo ha con un modello celebrativo: la Ferrari 458 Italia “20th Anniversary Special Edition” . Una coupé rosso Ferrari rifinita con una grafica dedicata alla cultura cinese.
Fiat sbarca in Cina grazie a Chrysler, via Alfa Romeo Giulietta e Dodge. Infatti la Fiat Viaggio altro non è che una operazione di rebranding dell’ultima generazione della Dodge Dart, modello americano sviluppanto per il mercato USA sul pianale dell’Alfa Romeo Giulietta.
Altro nuovo modello è il suv Mercedes Classe G. Il suo debutto mediatico è  al Salone di Pechino mentre nei concessionari lo vedremo a giugno. Motori da 211 a 612 CV e listino prezzi compreso tra 93.301 e 269.880 euro per la G 65 AMG.
Rimanendo tra le novità ed i suv di lusso, ecco la versione potenziata di una delle vetture più ammirate: la Porsche Cayenne GTS. Infatti a Pechino viene presentata la seconda generazione del suv sportivo tedesco da 420 CV e 261 km/h di velocità massima.
Con la Chrysler 300C Design Concept la casa di Detroit fa debuttare in Cina la sua ammiraglia. La muscolosa e imponente vettura si presenta con un look total black misterioso quanto enigmatico.

I concept al Salone di Pechino 2012
Per quanto riguarda le show car presenti ad Auto China 2012, Citroen Numero 9  è di sicuro quello che attira di più l’attenzione. La nuova ammiraglia Citroen DS9 destinata al mercato cinese, è una delle tre novità della gamma DS (le altre sono una SUV ed una berlina premium) attese per i prossimi anni.
Sulla base del prototipo E-Bugster, la casa di Wolfsburg porta a Pechino il Volkswagen Maggiolino Cabrio Concept. Per ora si tratta di un concept, mentre la sua versione definitiva è attesa a settembre a Parigi oppure a novembre a Los Angeles.
Viene presentata in anteprima mondiale al Salone di Pechino la BMW i8 Concept Spyder, versione senza tetto della sportiva tedesca che coniuga eleganza, sportività ed esclusività con elementi ecologici come la sua struttura leggera e la propulsione ibrida.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ARTICOLI CORRELATI