Salvare i cani dai botti di capodanno con la cuccia di Ford

Gli animali, specialmente i cani, sono davvero sensibili ai rumori forti come i “botti” di capodanno. Chi ha un amico a quattro zampe sa quanto questo possa essere un trauma. Per questo Ford ha pensato una cuccia capace di insonorizzare l’animale dai rumori esterni, mettendolo al sicuro da tutti questi fastidi.

Purtroppo, però, non è ancora in vendita. Ma il prototipo realizzato da Ford ha avuto un successo tale da far impazzire i centralini americani nel quartier generale a Dearborn, in Michigan, tanto da far pensare alla casa dell’Ovale alla reale produzione di questa casetta per animali.

La cuccia, chiamata“Quiet Kennel”, è stata realizzata per dimostrare l’efficacia dei pannelli insonorizzati utilizzati nella auto per eliminare i rumori nelle vetture. Hanno voluto dimostrare la tecnologia automobilistica delle attuali Ford per cancellare il rumore.

Il design quasi architettonico risulta molto accattivante, e nonostante il prezzo presunto sia tutt’altro che abbordabile, l’interesse per la Quiet Kennel è estremamente elevato.

Certamente Ford ha raggiunto l’obiettivo: far conoscere l’avanzata tecnologia usata per esempio per insonorizzare il Crossover Edge e l’amatissima EcoSport.

La Ford Quiet Kennel

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE