Savage Rivale GTR

La casa automobilistica olandese Savage Rivale presenta la GTR, supercar da competizione basata sulla quattro porte GTS. In arrivo al Top Marques 2012 di Monaco

Si avvicina il Top Marques 2012 che si tiene come ogni anno nel Principato di Monaco, e le varie case automobilistiche iniziano a diffondere le prime informazioni riguardanti i modelli di vetture che saranno presenti all’elegante manifestazione monegasca.

Tra le prime case a confermare la propria presenza al Top Maqrques 2012 c’è la Savage Rivale, proveniente dall’Olanda, che presenta la Savage Rivale GTR, una due porte (e due posti) estrema da competizione, basata sulla GTS, modello quattro porte sempre della stessa casa dei Paesi Bassi. La produzione è limitata a soli 69 esemplari ed il prezzo di listino è di 145mila euro tasse escluse.

Il propulsore che spinge la Savage Rivale GTR è un 6.2 litri V8 capace di sviluppare tra i 700 e gli 800 CV (i dati ufficiali non sono ancora stati rilasciati dalla casa olandese in quanto sono in corso le ultime modifiche), con una coppia massima di 780 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi e la velocità massima raggiunge i 360 km/h.

Questo avviene anche grazie al peso molto ridotto della vettura, che in totale raggiunge solamente i 1050 kg. I fari sono allo xenon ed il sistema frenante in carbonceramica è della Brembo, mentre gli interni vedono la presenza massiccia della fibra di carbonio.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE