Seat, le novità per il 2017: crossover Arona, Leon restyling e Ibiza 5° serie

Il Salone di Parigi ha portato diverse novità, che per quanto riguarda il marchio iberico sono piuttosto sostanziose. Seat ha innanzitutto presentato il nuovo SUV Ateca, battezzato così per via della piccola cittadina nei pressi di Saragozza, in Aragona, per poi parlare dei propri piani futuri.

Il marchio, facente parte del gruppo Volkswagen, lavora per mantenere una propria identità ed in qualche modo la cosa sta funzionando. I numeri hanno sempre ragione, e se considerando il primo semestre con 93 milioni di Euro di utile -il 77% in più rispetto all’anno precedente- è chiaro come Seat abbia trovato la giusta ricetta. Anche perché non si può più parlare di caso, quando è ormai da quattro anni che il marchio spagnolo aumenta le proprie vendite.

Per il 2017, Seat ha già anticipato quelle che saranno le principali novità. Nell’ordine, vedremo il restyling della Leon, la nuova e quinta generazione di Seat Ibiza e la nuova Arona. Quest’ultima sarà una vettura importante per il marchio, che necessita di entrare nell’amatissimo segmento crossover il prima possibile.

Sappiamo che Seat sceglie i nomi per le proprie auto ispirandosi a città della Spagna -su tutte Ibiza- cosa che ha fatto anche in questo caso. A sud di Tenerife, la più grande isola delle Canarie, c’è infatti Arona. Tralasciando il fatto che abbiamo un’Arona anche in Piemonte, è proprio questo nuovo modello che, secondo i vertici Seat, permetterà di passare ad un livello superiore sia sul fronte delle vendite che della soddisfazione per il cliente.

Luca de Mao, Presidente Seat, ha infatti dichiarato che “Per noi, il futuro della mobilità è rappresentato dall’auto connessa come fulcro dell’esperienza del cliente. Vogliamo che l’auto possa offrire un’esperienza digitale e connesso.”

A questo proposito, il marchio ha imbastito la nuova divisione Easy Mobility Team che servirà esclusivamente a ricercare le tecnologie più recenti ed implementarle nelle vetture della casa. A quanto pare vedremo la nuova Seat Leon nei primi mesi del 2017, mentre per la Ibiza si arriverà a primavera. Il crossover invece debutterà il prossimo autunno.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE