Seat Leon SC

Seat Leon 3 porte
Dopo la presentazione attraverso le prime immagini ufficiali della nuova Seat Leon in versione 5 porte, la casa spagnola ha confermato come siano previste nel prossimo futuro anche le varianti carrozzeria a 3 porte, più sportiva e giovanile, e quella station wagon, più adatta alle esigenze familiari.

Indiscrezioni
Molti fan del marchio infatti sono rimasti delusi dal design della versione a 5 porte, che riporta le maniglie posteriori al centro delle portiere e non nascoste a ridosso dei montanti come nell’apprezzata versione attuale, con una soluzione che fa apparire la nuova Leon come una copia della nuova Seat Ibiza dalle dimensioni differenti.

Design ispirato alla IBE Concept 
Secondo alcune fonti questo disappunto potrebbe tramutarsi in approvazione, dato che a quanto pare la versione 3 porte verrà maggiormente caratterizzata prendendo spunto dalla concept car IBE concept presentata un paio di anni fa e che vi riproponiamo nella gallery fotografica. Sicuramente una soluzione di questo tipo non potrebbe che far contenti i clienti più giovani e sportivi tanto che Seat è pronta ad aggiungere il suffisso SC, sport coupé, a questa versione che presenterà così un passo più corto e un tetto più ampio e filante.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE