USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Seat Leon X-Perience in tour dalla Spagna alla Nuova Zelanda

La Seat Leon è stata testata lungo un percorso di 19.300 km tra la Spagna e la Nuova Zelanda per saggiarne le doti di viaggiatrice che ben si comporta anche nell’off-road

Per conoscere il vero valore e la fattura di un’auto bisogna testarla per chilometri e chilometri. Seat ha recepito il concetto ed ha portato la Seal Leon X-Perience in tour tra la Spagna e la Nuova Zelanda. Sono ben 19.300 i km percorsi tra strade ed autostrade europee, piste, sterrati, neve, fango e ghiaccio. Su tutti i tipi di fondo la Leon X-Perience ha dato buoni risultati grazie alla trazione integrale 4DRIVE dotata di trasmissione Haldex di quinta generazione.

Una wagon davvero multiuso che oltre al piacere di guida su tutti i fondi unisce un’ottima capacità di carico (oltre 550 litri di capienza massima) al giusto comfort anche per famiglie numerose ed una discreta sportività viste le motorizzazioni previste. Si parte con il 1.6 a gasolio con 110 Cv per passare al 2.0 TDI con 150 Cv fino ad arrivare al prestante 2.0 diesel con 184 Cv.

La Seat Leon X-Perience, vista l’elevata altezza da terra, ha un look da crossover, settore che sta riscuotendo molto successo in Europa; quest’auto va ad aggiungersi ad una serie di station wagon che sono proposte sul mercato in variante 4×4 come la Volvo XC70, Skoda Octavia, la Opel Insignia, le Audi A4 ed A6 e la Volkswagen Golf. In questo tour in giro per il mondo Seat ha potuto testare tutti i componenti dell’auto in condizioni climatiche realmente difficili come il gelo delle Alpi e gli oltre 40°C del deserto e la vettura si è ben comportata ovunque. In Italia la Seat Leon X-Perience sarà in vendita dal mese di aprile ad un prezzo di attacco di 28.000 €.

INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
TUTTO SU Seat
RUOTE IN RETE