SEMA Show 2013

Dal 5 all'8 novembre si svolge il SEMA Show 2013 di Las Vegas, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per quanto riguarda il mondo del tuning e delle elaborazioni. Ogni anno i visitatori sono circa 60.000

Il SEMA Show 2013 si svolge a Las Vegas dal 5 all’8 novembre e rappresenta senza dubbio uno dei più importanti appuntamenti dell’anno per quanto riguarda il mondo del tuning e delle elaborazioni. Il SEMA (Specialty equipment market association) richiama ogni anno oltre 60.000 visitatori e coinvolge in prima persona anche le principali Case automobilistiche che spesso presentano nel corso della manifestazione interessanti prototipi, realizzati dai reparti dedicati alle personalizzazioni.

Anche il Gruppo Fiat-Chrysler è presente al SEMA 2013 con una ventina di vetture, la maggior parte delle quali personalizzata con accessori Mopar disponibili anche nei listini ufficiali. Interessante è la Fiat 500L Adventurer con verniciatura bianca e dettagli in rosso e nero, inedito portapacchi sul tetto, cerchi in lega da 18″, rivestimenti in pelle e scarico Mopar. General Motors invece mette in primo piano il marchio Chevrolet ed i suoi numerosi prototipi derivati da Cruze, Impala, Malibu e Sonic.

Anche Ford ritiene il SEMA molto importante, portando addirittura 57 modelli diversi di auto, tra i quali citiamo anche il veicolo commerciale Ford Transit Connect Hot Wheels ed un pick-up F100 del 1956 di Gene Simmons dei Kiss. Moltissimi anche i prototipi su base Mustang, F-150 e Fiesta, con una Fiesta ST protagonista anche dell’anteprima di Forza MotorSport 5. Presente anche il famoso pilota Ken Block, protagonista di alcuni spettacolari video che spopolano su YouTube.

ARTICOLI CORRELATI