Sergio Marchionne è il manager più amato del web per la terza volta

Sergio Marchionne è stato eletto per la terza volta consecutiva il primo per reputazione sul web. A contribuire al successo del Manager di FCA la notizia che rimarrà in Exor.

“Top Manager Reputation” ha eletto anche quest’anno Sergio Marchionne il primo personaggio per reputazione sul web. È il terzo anno di fila che il numero uno di FCA consegue questo titolo, assegnato dall’osservatorio permanente di Reputation Manager. Ogni mese Reputation Manager raccoglie dati quantitativi e qualitativi relativi alla reputazione delle figure di spicco delle aziende italiane più quotate. I canali da cui attinge le informazioni sono quelli di News e menzioni (web 1.0) e quelli di blog e social network (web 2.0).


Marchionne al vertice
della classifica ha totalizzato 77,8 punti grazie alle sue capacità manageriali che hanno incrementato il valore del gruppo Agnelli-Exor fino al 70%. Complice dell’alto punteggio la notizia che il Manager di FCA rimarrà in Exor anche dopo l’uscita dalla casa auto. Secondo posto per Urbano Cairo con 72,9 punti, 5 in meno del suo avversario, che al momento è impegnato nel rinnovamento di RCS.

 

Francesco Starace si posiziona terzo e questo per la sua strategia di innovazione e sostenibilità che ha consentito a Enel di diventare una case history a Harvard e di entrare della Top 20 dei migliori datori di lavoro al mondo secondo Forbes.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI