Shelby GT500 Super Snake 50th Anniversary Edizione Speciale

Shelby American commemora i suoi 50 anni di elaborazioni con un'edizione speciale della Mustang GT500 Super Snake prodotta in soli 100 esemplari

In occasione del Salone Auto di Detroit, Shelby American ha presentato una grintosa edizione speciale della Shelby GT500 per commemorare i suoi 50 anni di vita e di elaborazioni. Carrol Shelby a tal proposito dichiara: “Solo in pochi pensavano che Shelby American sarebbe stata competitiva nel settore auto per cinquant’anni. Costruimmo la prima cobra  in un garage affittato e la prima GT350 in un locale ancora più vecchio. Ma la nostra compagnia è ancora qui, viva e vegeta, e produce attualmente le migliori auto che abbiamo mai realizzato. Sono altresì sicuro che i prossimi 50 anni saranno per Shelby American ancora più proficui e soddisfacenti”.

Questa edizione speciale della GT500 Super Snake è destinata ad essere prodotta in soli 100 esemplari, una quantità davvero minima e necessaria a rendere questa edizione speciale molto richiesta dai collezionisti. Entrando più nel dettaglio, di questi 100 esemplari, 50 saranno neri (come possiamo vedere nella photogallery) mentre i rimanenti 50 saranno bianchi.

A caratterizzare la versione speciale ci saranno le strisce color oro, badge rappresentanti il 50imo anniversario, interni personalizzati, pneumatici speciali ed una placca con il numero di serie. Nel prezzo della vettura (ancora non reso noto con precisione) vi è anche una visita alla fabbrica Shelby di Las Vegas.

ARTICOLI CORRELATI