Skoda Elroq design e prime informazioni del nuovo SUV elettrico

Skoda Elroq teaser

Skoda ha pubblicato nelle scorse ore un interessante video teaser su YouTube, anticipando il lancio di un nuovo veicolo elettrico che sarà svelato durante l’Annual Press Conference, prevista per il 15 marzo. Sebbene il nome del misterioso modello non sia stato ancora ufficialmente annunciato, potrebbe trattarsi del tanto atteso Skoda Elroq, un SUV compatto completamente elettrico che dovrebbe debuttare prima della fine del 2024.

Il brand ceco ha promesso di offrire un “assaggio esclusivo del suo concept di design per un futuro veicolo elettrico” che si prevede sia in una fase avanzata di sviluppo. Ad ogni modo, la clip si concentra sulla parte anteriore dell’auto, mostrando la silhouette tipica di un SUV.

Tra i dettagli più interessanti, spiccano una firma luminosa a LED distintiva e la scritta Skoda illuminata presente sul cofano motore. Questo elemento dovrebbe diventare una caratteristica stilistica onnipresente tra tutti i futuri EV della casa automobilistica ceca, contribuendo a creare un’identità visiva coesa per la gamma.

Skoda Elroq teaser

Dovrebbe proporre un corpo lungo circa 4,5 metri

In base a precedenti informazioni ufficiali rivelate l’anno scorso, il nuovo Skoda Elroq è atteso al debutto nel 2024 come versione 100% elettrica del Karoq. Descritto come “l’auto familiare ideale”, avrà un abitacolo spazioso e un corpo lungo circa 4,5 metri. Il nuovo SUV elettrico si posizionerà nello stesso segmento di artisti del calibro di Peugeot e-3008.

La Skoda Annual Press Conference 2024 sarà trasmessa in diretta streaming venerdì 15 marzo. Oltre a rivelare in anteprima il design del presunto Skoda Elroq, Skoda presenterà i dati finanziari chiave del 2023 e fornirà “una panoramica sui suoi attuali sviluppi e piani strategici”.

Skoda Elroq teaser

TAGS:
TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE