USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Skoda Octavia Wagon, la wagon più venduta in Europa

Con le sue 5 versioni, la tecnologia avanzata, l’elevato comfort, l‘abbondante spazio interno, la sicurezza al top con le 5 stelle Euro NCAP e sistemi di assistenza alla guida avanzati, Skoda Octavia Wagon è la wagon più venduta in Europa

Derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen e apprezzata per la qualità, la tecnologia avanzata, l’elevato comfort e l‘abbondante spazio interno, la nuova Skoda Octavia Wagon è la station wagon più venduta in Europa nel 2014 con oltre 150.000 unità e una crescita del 32%.

Lo spazio interno per passeggeri anteriori e posteriori è ai vertici della categoria. Il bagagliaio ha una capacità di base di 610 litri, che salgono a 1.740 con sedili posteriori abbattuti. Inoltre, ribaltando lo schienale del sedile del passeggero anteriore è possibile trasportare oggetti lunghi fino a 2,92 m.

Per quanto riguarda la sicurezza la Octavia Wagon si presenta con sistemi di sicurezza al top che le hanno fatto conquistare le 5 stelle EURO NCAP. Tra le dotazioni di sicurezza si possono annoverare: il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza, il Lane Assistant (dispositivo per il mantenimento di corsia), la funzione di frenata anti collisione multipla con intervento automatico dell’impianto frenante in caso di incidente, il Crew Protect Assistant (sistema proattivo di protezione degli occupanti in caso di incidente) e il Driver Activity Assistant (dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del conducente). In caso di sinistro, conducente e passeggeri sono protetti in maniera ottimale grazie a un pacchetto completo per la sicurezza passiva, che comprende fino a 9 airbag e cinture di sicurezza a 3 punti.

La nuova Octavia Wagon è equipaggiata anche con sistemi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Assistant, sistema che mantiene automaticamente una distanza predefinita dal veicolo antistante. L’Intelligent Light Assistant garantisce invece l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti, incrementando così il livello di visibilità durante la marcia. L’Automatic Parking Assistant rende estremamente semplice l’entrata e l’uscita da un parcheggio.

Per il mercato italiano sono presenti 5 diverse versioni della Wagon. A fianco alla versione “normale”, disponibile con quattro diversi allestimenti (Active, Ambition, Executive, Elegance) è presente la variante 4×4 con frizione Haldex di nuova generazione è adatta a chi cerca una maggiore tenuta in qualsiasi condizione di strada; la Octavia Wagon Scout che aggiunge alla trazione integrale alcuni accorgimenti estetici e tecnologici adatti all’off-road; la Octavia Wagon RS è la più emozionante delle Octavia presenti in gamma. Una combinazione perfetta di sportività e dinamica; e Octavia Wagon G-TEC a doppia alimentazione benzina e metano, equipaggiata con un motore 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) che con allestimento Ambition, è disponibile a partire da 19.900 euro.