Smart ForJeremy di serie con prezzi a partire da 33.333 euro

La Smart ForJeremy passa dallo stato di semplice concept car alla produzione di serie, con prezzi a partire da 33.333 euro per il mercato tedesco. Possibile commercializzazione anche in altri Paesi

Presentata qualche mese fa sotto forma di concept car, la smart forjeremy è una citycar bizzarra e curiosa, un’opera originale partorita dallo stilista Jeremy Scott. Dopo essere stata apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, la smart forjeremy debutta quindi al Salone di Shanghai 2013 nella versione di serie, che differisce leggermente dal prototipo. Questo modello è destinato per ora al mercato tedesco con prezzi a partire da 33.333 euro, ma potrebbe presto essere commercializzata anche in altri mercati, magari anche nel nostro. La serie, anche in Germania, è limitata e la motorizzazione può essere scelta tra le versioni electric drive, Brabus electric drive e Brabus a benzina, quest’ultima capace di 100 CV.

Le differenze con la versione concept presentata a Los Angeles sul finire dello scorso anno non sono proprio poche, ma soprattutto il look estremo è stato in qualche modo “smussato”, rendendola più appetibile e commercializzabile. Sono cambiati i cerchi in lega, che sono i Monoblock delle altre smart fortwo, mentre la cellula tridion è caratterizzata da un colore argento metallizzato “Alubeam” decisamente più sobrio rispetto alla cromatura presente sulla concept. Le alette posteriori sono di dimensioni minori e sono attaccate ai montanti posteriori, senza proseguire fino al parafango. Vi è poi la presenza di piccole targhe che portano la firma “Jeremy Scott”.

All’interno troviamo un abitacolo dove domina il bianco, con sedili rivestiti di pelle trapuntata (così come i pannelli porta e la parte inferiore della plancia). Tutte le altre rifiniture riprendono invece la colorazione Alubeam che troviamo all’esterno, mentre anche i tappetini riportano la firma dello stilista americano. E’ il reparto finiture speciali smart-Brabus GmbH ad essere responsabile della produzione della smart forjeremy, in tutte e tre le versioni menzionate prima. come dicevamo, i prezzi partono da 33.333 euro per la Brabus 100 CV, per andare a 34.800 euro della electric drive da 75 CV ed arrivare infine a 40.600 euro della Brabus electric drive.

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Smart ForJeremy
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE