Smart ForTwo diventa Smart ForJeremy e fa concorrenza alla Fiat 500e

Smar ForJeremy a Los Angeles 2012
Smart presenta al Salone di Los Angeles 2012 una vettura concept basata sulla Smart ForTwo Electric Drive che prende il nome di Smart ForJeremy, in onore dello stilista Jeremy Scott che l’ha disegnata. Stilista di fama mondiale creatore di capi di vestiario tra cui felpe, occhiali da sole, scarpe e molto altro, tutti caratterizzati dalla presenza di ali, che ora andiamo a ritrovare anche sulla Smart ForJeremy. Questa concept car elettrica non è tuttavia destinata a rimanere un semplice esercizio di stile ma verrà messa in commercio in edizione limitata ed arriverà sul mercato nel 2013.  Smart ForJeremy è spinta da un motore elettrico da 55 kW con batterie da 17.6 kW/h agli ioni di litio ed ha un’autonomia di 145 km.

Le ali ed il volo tema di Smart ForJeremy
L’elemento più caratterizzante della ForJeremy sono ovviamente le ali piumate posteriori, composte di fibra di vetro e disegnate a forma di razzo, che vanno a sostituire i fanali posteriori creando un effetto visivo molto particolare quando si illuminano di rosso. Anche i passaruota posteriori sono allargati, per far spazio a pneumatici maggiorati che conferiscono alla Smart un aspetto più grintoso e moderno. Il concetto delle ali e del volo più in generale viene richiamato da molti altri elementi presenti sulla Smart ForJeremy, come i cerchi in lega dal design a forma di elica. La Cellula Tridion è completamente cromata e lo stesso vale per i cerchi stessi, la cornice del radiatore e gli specchietti, elementi che donano brio ed originalità alla vettura elettrica.

Il bianco regna nella ForJeremy

La Smart ForJeremy è stata sviluppata dal famoso stilista nel corso di otto mesi in collaborazione con Smart Design Division del Mercedes Advanced Design Studio di Carlsbad ed alla fine è stata dotata di una livrea bianco lucida che si sposa perfettamente con gli interni, anch’essi bianchi. La plancia, i sedili e le portiere sono invece rivestiti in Pelle Nappa bianca con le cuciture ridotte al minimo, per creare un effetto di grande eleganza. Per contrastare la presenza di tanto bianco ci sono le numerose rifiniture cromate che richiamano comunque l’esterno della vettura. Un ultimo tocco in tema con il volo e le ali sono le bocchette dell’impianto di climatizzazione cromate che ricordano i motori di un Jet ed il volante bianco a razze cromate che richiama la cloche degli aerei.

TAGS:
TUTTO SU Smart ForJeremy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE